ESPOSIZIONI - Mastiff di Terabithia

di Terabithia Kennel
terabithia
di terabithia dagon
Top quality English Mastiff
anthea
without compromise
sfondo
sfondo
sfondo
Menu
Vai ai contenuti
Multi CH. GLORIOUS GIANT AIDA
Vivere Terabithia
Esposizioni
Non tutti i soggetti sono adatti alle manifestazioni di bellezza, non per motivi estetici ma caratteriali.
E' essenziale fin da subito abituare il cucciolo a farsi toccare e maneggiare in modo da renderlo piu disponibile alle mani di uno sconosciuto come ad esempio un Giudice. Oggi tutti si improvvisano handler pensando erroneamente che svolgere un corso da un professionista possa risolvere tutte le varie problematiche che spessissimo si incontrano durante una expo.
Vorrei su questo esprimere il mio pensiero: innanzitutto non si può applicare lo stesso metodo su tutti i cani, ognuno di loro ha una propria personalità, carattere e reazioni, tutte particolarità ormai dimenticate e ritenute superflue.
Serve molta esperienza per scindersi tra un soggentto e un altro. Personalmente ho frequentato moltissimi stage e seminari dai migliori professionisti ma ritengo di non sapere ancora abbastanza, anzi, per questo continuo a frequentare.
Serve umiltà ma sopratutto serve un qualcosa che non si può comprare o imparare. La predisposizione, la capacità di instaurare quel feeling particolare che è determinante e fa la differenza.
L'utilizzo della mano, la delicatezza, il contatto. Tra la mano e il collare esiste un essere vivente. solo chi è dotato di una grande sensibilità può arrivare ad ottenere l'impossibile.





logo enci
logo cim
logo fci
Multi CH. GLORIOUS GIANT AIDA
di Terabithia Kennel
logo cim sezione mastiff
via Dante Alighieri 10
57021 Venturina Terme LI
328 8828229 paola.mastiff93@libero.it
Multi CH. ISABO' OF TALIA ALTHEA
Torna ai contenuti